Loading...

INTENSIVE REPAIR FOOT CREAM

/ Domiciliari / / INTENSIVE REPAIR FOOT CREAM

INTENSIVE REPAIR FOOT CREAM

100 ml



Intensive Repair Foot Cream
è una crema ad effetto emolliente e riparatore formulata con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali alpine. 

A base di Urea (20%), Resina di Abete Rosso, estratto di Iperico, oli essenziali naturali di Timo, Menta ed Eucalipto, Mentolo, Allantoina, Betaina, Vitamina E

Grazie alla sua azione cheratolitica riduce sin dalle prime applicazioni gli ispessimenti di calli e duroni, ammorbidisce la pelle e la rende elastica. La sua intensa azione rigenerante aiuta a risolvere e prevenire la formazione di ragadi e spaccature. Forma un film morbido e persistente che avvolge e protegge efficacemente la pelle del piede, idratando e promuovendo il ripristino della barriera cutanea. Il suo effetto rinfrescante e purificante dona ai piedi un’immediata e piacevole sensazione di sollievo e benessere, regalando una meravigliosa sensazione di morbidezza al tatto. 

Intensive Repair Foot Cream è un prodotto cosmetico costituito dal 98% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali e oli essenziali. Si massaggia agevolmente e si asciuga e assorbe rapidamente, senza lasciare residui oleosi. 
Usata regolarmente aiuta a prevenire la formazione della callosità e delle ragadi e mantiene la pelle del piede morbida ed elastica.

Per aumentare l’efficacia fitoterapica, Intensive Repair Foot Cream usa un’emulsione lamellare biomimetica, una tecnologia farmaceutica usata per il rilascio delle sostanze terapeutiche che permette di veicolare efficacemente i principi attivi contenuti negli estratti vegetali in modo graduale e continuativo aumentandone così l’efficacia funzionale.

I PLUS DEL PRODOTTO

SENZA

• Urea ad alta concentrazione (20%)
• Formula fitoterapica
• A base di erbe e piante medicinali
• Alta concentrazione di principi attivi vegetali
• Alta efficacia funzionale
• Tecnologia Biomimetica Lamellare
• Texture leggera di rapido assorbimento
• Fragranza naturale
• 100% Made in Switzerland

• Parabeni
• Oli minerali e paraffine
• Siliconi
• Glicole propilenico
• Cessori di formaldeide
• SLES/SLS
• Microplastiche
• Derivati animali



Studi dermatologici hanno dimostrato la sicurezza e l'alta tollerabilità cutanea di Intensive Repair Foot Cream 
 ADATTA ALLA PELLE DEL PIEDE DIABETICO 



LE ERBE MEDICINALI DELLA CREMA

Urea
 
Inserita in formula alla concentrazione ottimale del 20% svolge un duplice effetto idratante e cheto- regolatore: aumenta la quantità di acqua contenuta nello strato corneo, mantenendo una pelle morbida, idratata ed elastica e promuove una azione cheratolitica, con il distacco delle squame irritanti e una progressiva eliminazione dell’ispessimento ipercheratosico.

Concentrato di resina di Abete Rosso
Ha un altissimo contenuto in lignani, molecole polifenoliche che conferiscono spiccate proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e antiossidanti.
Importanti studi clinici dermatologici hanno dimostrato che la resina di abete Rosso promuove la guarigione delle ferite, piaghe da decubito e ragadi.
Iperico (estratto liposolubile)
Possiede una potente azione cicatrizzante, antiinfiammatoria e disinfettante. Ripristina la morbidezza, l’idratazione e l’elasticità di pelli secche, screpolate e sensibili. Numerosi studi clinici e dermatologici dimostrano la sua grande efficacia nella cura di ragadi, piaghe, ustioni e ulcere.
Allantoina 
Promuove la proliferazione dei fibroblasti e quindi la sintesi della matrice extracellulare. Possiede inoltre spiccate proprietà disarrossanti, antinfiammatorie e lenitive. Dotata di potere esfoliante e cheratolitico, elimina i corneociti danneggiati e stimola la desquamazione, favorendo la naturale epitelizzazione e cicatrizzazione della pelle.
Betaina (trimetilglicina)
Aminoacido biologico naturale ottenuto come prodotto secondario della lavorazione della barbabietola da zucchero, certificato Ecocert e Natrue. Grazie alla sua capacità di coordinare l’acqua è un incredibile idratante: mantiene l’idratazione cutanea costante, rinforza e protegge membrane e mucose, mantiene la pelle morbida ed elastica.

Mentha Piperita (estratto fluido)
Sulla pelle ha un efficace effetto anestetico locale, dovuto alla doppia azione di vasocostrizione e vasodilatazione che segue immediatamente alla sua applicazione.
Possiede inoltre forti proprietà rinfrescanti, toniche e purificanti.
Timo (olio essenziale)
È un ottimo disinfettante, antibiotico e antinfiammatorio naturale. Elimina efficacemente germi, batteri e funghi dalla pelle.

Eucalipto (olio essenziale)
È un eccezionale antibatterico e germicida. Possiede inoltre proprietà antivirali, anti-fungine e deodoranti.
Mentolo 
Svolge un’importante azione lenitiva, rinfrescante e tonica sulla muscolatura, favorisce la circolazione venosa,
dona freschezza a gambe affaticate e gonfie. È un potente antibatterico.
Vitamina E (olio essenziale)
Essenziale per la stabilizzazione delle membrane cellulari, grazie alle sue proprietà antiossidanti contro i radicali liberi, rafforza la barriera cutanea, proteggendo collagene ed elastina dalla degradazione.


Lattato di sodio e Acido lattico
In sinergia con l’Urea contribuiscono al mantenimento di un pH acido fisiologico, che è direttamente correlato a una pelle sana e integra. Rafforzano i meccanismi di difesa contro i microorganismi patogeni, spesso presenti nella pelle colpita da uno squilibrio della barriera cutanea.


Intensive Repair Foot Cream è prodotta manualmente in Svizzera nei laboratori Mavex,
nel pieno rispetto dell'ambiente.

 





Torna alla linea
 

Contattaci

Chiamaci
+39 011.3473989
Indirizzo
via F. Postiglione, 46
10024 Moncalieri (TO)
Scrivici