Loading...

CALLUSPEELING VEGETAL®

LA RIVOLUZIONE GREEN CHE STAVATE ASPETTANDO

/ Trattamenti / 🌱Metodo Calluspeeling Vegetal

Attenzione: CALLUSPEELING® è un Trattamento Professionale riservato alle Estetiste e alle Podologhe.
Non può essere acquistato dai privati.

 

La Rivoluzione Green che stavate aspettando!

La vera innovazione tecnologica di CALLUSPEELING VEGETAL ® è l’innovativo Mavex Keratolytic Phytocomplex, che i laboratori Mavex, partendo da un’antica formula erboristica della tradizione alpina svizzera, hanno messo a punto in oltre 5 anni di ricerca in stretta collaborazione con podologi e Università.

Mavex Keratolytic Phytocomplex è un innovativo fitocomplesso cheratolitico ottenuto da una miscela sinergica di estratti vegetali di erbe e piante medicinali, inglobate in una struttura fosfolipidica in grado di veicolare, in modo efficiente e biocompatibile, i principi attivi contenuti negli estratti vegetali promuovendo un’efficace e istantanea azione cheratolitica.

 

I RISULTATI SONO IMPRESSIONANTI!

In soli 15 minuti CALLUSPEELING VEGETAL ® senza usare acidi e con grande delicatezza, permette di rimuovere facilmente, senza lame o frese, callosità, ragadi e duroni, regalando ai piedi una meravigliosa morbidezza e un’infinita sensazione di leggerezza.

 


Grazie alla forza delle piante medicinali della formula, CALLUSPEELING VEGETAL ® unisce una straordinaria delicatezza ad un’efficacia senza precedenti, svolgendo 6 potenti azioni naturali:


Funzione CHERATOLITICA
In soli 15 minuti rimuove facilmente callosità, ragadi e duroni.

Funzione CICATRIZZANTE
Favorisce la riepitelizzazione e la cicatrizzazione delle ragadi.

Funzione IDRATANTE
Svolge un’efficace azione emolliente ed idratante e favorisce la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.

Funzione RINFRESCANTE
Dona un’immediata sensazione di freschezza e favorisce il microcircolo.

Funzione IGIENIZZANTE
Promuove un’azione antibatterica, antifungina e antivirale.

Funzione DEODORANTE
Assorbe i cattivi odori dalla pelle e dona ai piedi una gradevole fragranza naturale di erbe.



IPERICO
Possiede una potente azione cicatrizzante, antiinfiammatoria e disinfettante. Numerosi studi clinici e dermatologici dimostrano la sua grande efficacia nella cura di ragadi, piaghe, ustioni e ulcere.
MELALEUCA ALTERNIFOLIA (TEA TREE)
Possiede un’efficace azione antibatterica, antifungina e antivirale. È uno straordinario antimicotico naturale e uno straordinario cicatrizzante.
CELIDONIA
È ricca di alcaloidi e di enzimi proteolitici che la conferiscono una forte azione cheratolitica e caustica, in grado di eliminare in maniera rapida ed efficace, calli e verruche.
THUYA
Possiede proprietà antibatteriche, caustiche e virostatiche in grado di eliminare calli, verruche e porri con straordinaria efficacia.
AGLIO
Nella cura del piede è apprezzato per le sue proprietà medicamentose cheratolitiche, antibatteriche e antimicotiche. La sua azione su calli e verruche è molto potente.
MENTA PIPERITA
Grazie alla presenza del mentolo dona un immediato sollievo di freschezza e favorisce il microcircolo. Possiede proprietà tonificanti, disinfiammanti e purificanti.
UREA
Favorisce il distacco delle cellule morte superficiali con una marcata azione cheratolitica. Rigenera lo strato corneo ripristinando efficacemente la funzione “barriera” della cute. Mantiene la pelle idratata e morbida.
GLICERINA
Di origine vegetale, possiede un effetto emolliente ed idratante protegge la pelle dalla disidratazione e favorisce la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.
CLOROFILLA
Estratta dalle foglie delle piante, assorbe efficacemente i cattivi odori dalla pelle.
IDROSSIDO DI SODIO
è un composto inorganico alcalino derivato dal sale. Ha la capacità di ammorbidire lo strato corneo, facilitando la rimozione della callosità.

È facile da eseguire e non richiede conoscenze specifiche, basta seguire attentamente le istruzioni per ottenere risultati fin dal primo utilizzo. Grazie all’assenza di bisturi e frese non crea alcun pericolo di sanguinamento e quindi può essere eseguito anche da personale senza esperienza specifica.

Il trattamento può essere proposto:

  1. Durante le normali pedicure al posto delle lame, bisturi o frese. Il risparmio di tempo è notevole: mentre le patches sono in posa si trattano unghie e cuticole, si eliminano i tempi morti e soprattutto il risultato finale è decisamente migliore rispetto ai metodi tradizionali, poiché al piede viene restituita tutta la sua naturale morbidezza.

  2. In cabina durante i tempi di attesa (per esempio durante la posa di una maschera o un bendaggio) come trattamento di bellezza del piede.


1. DETERSIONE PIEDE


Vaporizzare Natural Sanitizer Cleanser direttamente sui piedi e massaggiare fino a completo assorbimento. Non risciacquare.

2. APPLICAZIONE DELLE PATCHES


Dopo aver indossato i guanti, versare il contenuto di una busta nell’apposito vassoio e applicare le 4 patches Calluspeeling Vegetal® sulla zona callosa dei piedi.

3. OCCLUSIONE E POSA


Occludere con pellicola trasparente e lasciare in posa per 15 minuti.

4. RIMOZIONE DELLE CALLOSITÀ


Rimuovere una patch (lasciare le altre in posa). Asportare la callosità usando il raschietto quindi asciugare il piede.

5. LEVIGATURA


Applicare sulla spazzola l’apposito adesivo. Levigare velocemente facendo molta pressione, senza fermarsi, fino a quando non si formano dei fili di callosità. Terminata questa fase, ripetere la fase 4.

6. MASSAGGIO CON CREMA


Alla fine del trattamento sciacquare accuratamente i piedi con acqua tiepida. Asciugare bene e applicare una modica quantità di Intensive Foot Repair Cream e massaggiare dolcemente tutto il piede, fino a completo assorbimento.

1. DETERSIONE PIEDE


Vaporizzare Natural Sanitizer Cleanser direttamente sui piedi e massaggiare fino a completo assorbimento. Non risciacquare.

Natural Sanitizer Cleanser è un detergente igienizzante per manicure e pedicure, a 5 funzioni:

  • deterge
  • igienizza
  • rinfresca
  • deodora
  • idrata


A base di Alcol, oli essenziali di Tea Tree, Timo, Menta e detergenti di origine vegetale che detergono delicatamente idratando e nutrendo la pelle.

Contiene oli essenziali balsamici estratti da piante medicinali conosciute per le loro proprietà antisettiche e purificanti contro virus, germi, batteri e funghi.

L’olio essenziale di Menta inoltre dona una piacevole sensazione di freschezza, deodora e assicura una delicata fragranza dalle proprietà rilassanti e purificanti.

La sua texture è leggera e di rapido assorbimento e grazie al suo pratico erogatore spray può essere dosato molto facilmente. Non forma schiuma e non necessita di risciacquo.

Natural Sanitizer Cleanser è costituito dal 99% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali.

2. APPLICAZIONE DELLE PATCHES


Dopo aver indossato i guanti, versare il contenuto di una busta nell’apposito vassoio e applicare le 4 patches Calluspeeling Vegetal® sulla zona callosa dei piedi.
Ogni busta Calluspeeling Vegetal® contiene 4 patches di fibra elastica in grado di adattarsi perfettamente all’anatomia del piede, imbibite di uno speciale gel cheratolitico formulato con un complesso sinergico di estratti vegetali di erbe e piante medicinali.
A base di Iperico, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree), Celidonia, Thuya, Aglio, Menta piperita, Urea, Glicerina, Clorofilla, Idrossido di Sodio.
Il cuore tecnologico di Calluspeeling Vegetal® è il Mavex Keratolitic Phytocomplex, un innovativo fitocomplesso cheratolitico ottenuto da una miscela sinergica di piante medicinali inglobate in una struttura fosfolipidica veicolante.
Grazie alla sua struttura simile a quella dei lipidi di membrana delle cellule dell’epidermide, e alla sua natura bivalente, lipofila e idrofila, Mavex Keratolitic Phytocomplex è in grado di veicolare, in modo efficiente e biocompatibile, i principi attivi contenuti negli estratti vegetali promuovendo un’efficace e istantanea azione cheratolitica.
Calluspeeling Vegetal® è costituito dal 99.5% di ingredienti naturali e non contiene fragranze artificiali. La sua piacevole profumazione deriva esclusivamente dagli estratti vegetali. Le preziose sostanze attive vegetali sono incapsulate in strutture lipidiche biocompatibili che riescono a veicolare i principi attivi in profondità, aumentandone così, notevolmente, l’efficacia funzionale.

3. OCCLUSIONE E POSA


Occludere con pellicola trasparente e lasciare in posa per 15 minuti.

4. RIMOZIONE DELLE CALLOSITÀ


Rimuovere una patch (lasciare le altre in posa). Asportare la callosità usando il raschietto quindi asciugare il piede.
Nuovi attrezzi in Acciaio Inox Calluspeeling® in acciaio inossidabile ad alta resistenza, sterilizzabili in autoclave per un’igiene assoluta.
Studiati con un nuovo design ergonomico per aumentare il comfort dell'operatrice e dare un risultato ancora più performante, questi innovativi attrezzi riducono drasticamente il sovraccarico dei muscoli della mano e del polso perché tutta la forza del movimento viene trasferita all'avambraccio e alla spalla.
Il raschietto inox è una novità assoluta, un attrezzo con un'ergonomia innovativa studiato da un'equipe di esperti ortopedici e dermatologi. L'associazione di una curvatura anatomica con impugnatura comfort e un angolo di incidenza studiato al computer, rendono questo strumento unico nel suo genere un prezioso alleato dell'estetista e della podologa. Da oggi eseguire la pedicure sarà più piacevole e meno faticoso.

5. LEVIGATURA


Applicare sulla spazzola l’apposito adesivo. Levigare velocemente facendo molta pressione, senza fermarsi, fino a quando non si formano dei fili di callosità. Terminata questa fase, ripetere la fase 4.
Nuovi attrezzi in Acciaio Inox Calluspeeling® in acciaio inossidabile ad alta resistenza, sterilizzabili in autoclave per un’igiene assoluta.
Studiati con un nuovo design ergonomico per aumentare il comfort dell'operatrice e dare un risultato ancora più performante, questi innovativi attrezzi riducono drasticamente il sovraccarico dei muscoli della mano e del polso perché tutta la forza del movimento viene trasferita all'avambraccio e alla spalla.
La nuova spazzola inox è compatibile con gli adesivi leviganti Mavex Supersoft, innovativi adesivi a 4 strati, realizzati con pellicola abrasiva 3M e un cuscinetto ammortizzatore che dona un comfort ottimale al cliente.
Grazie alla speciale forma della spazzola e all'innovativa Smart Peel Off Technology, questi adesivi possiedono una straordinaria stabilità durante la levigatura e si rimuovono facilmente senza lasciare fastidiosi residui sulla spazzola.

6. MASSAGGIO CON CREMA


Alla fine del trattamento sciacquare accuratamente i piedi con acqua tiepida. Asciugare bene e applicare una modica quantità di Intensive Foot Repair Cream e massaggiare dolcemente tutto il piede, fino a completo assorbimento.
Intensive Foot Repair Cream crema ad effetto emolliente e riparatore formulata con un fitocomplesso sinergico ad alta concentrazione di estratti vegetali di erbe e piante medicinali alpine.
A base di Urea (20%), Resina di Abete Rosso, estratto di Iperico, oli essenziali naturali di Timo, Menta ed Eucalipto, Mentolo, Allantoina, Betaina, Vitamina E.
Grazie alla sua azione cheratolitica riduce sin dalle prime applicazioni gli ispessimenti di calli e duroni, ammorbidisce la pelle e la rende elastica.
La sua intensa azione rigenerante aiuta a risolvere e prevenire la formazione di ragadi e spaccature. Forma un film morbido e persistente che avvolge e protegge efficacemente la pelle del piede, idratando e promuovendo il ripristino della barriera cutanea.
Il suo effetto rinfrescante e purificante dona ai piedi un’immediata e piacevole sensazione di sollievo e benessere, regalando una meravigliosa sensazione di morbidezza al tatto.

Calluspeeling Vegetal® è un trattamento cheratolitico per la rimozione della callosità.
Prima dell’utilizzo leggere attentamente le avvertenze e le indicazioni riportate sulla confezione.
Indossare guanti per maneggiare le patches. Evitare il contatto con gli occhi.
Applicare esclusivamente sulla pelle callosa sotto il piede.
Non applicare su pelle lesa o irritata, in presenza di tagli, vesciche, ulcere, dermatiti, iperidrosi o macerazioni.
In caso di clienti con patologie specifiche come piede diabetico o gravidanza, è consigliabile chiedere il parere di uno specialista prima di effettuare il trattamento.
Cessare immediatamente l’uso se compaiono irritazioni cutanee e risciacquare accuratamente con acqua fredda. Nel caso le irritazioni persistano consultare un medico. Non utilizzare sulla pelle contemporaneamente ad altri prodotti o farmaci.
Prodotto monouso, una volta aperto non riutilizzare. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Effettuare il trattamento una sola volta alla settimana.
Disinfettare accuratamente gli attrezzi dopo ogni trattamento.

Trattamenti per uso domiciliare


 

Contattaci

Chiamaci
+39 011.3473989
Indirizzo
via F. Postiglione, 46
10024 Moncalieri (TO)
Scrivici